Omaggio al maestro
ANDREA OSPICI
che condivide con il collega Piero Orlando la passione per l’Arte, per la Pittura e per la Grecia.
Biografia:
Andrea Ospici nasce per caso a Roma nel 1946 da progenie veneziana insediatasi nella Grecia continentale. Nasce pittore e dedica la sua vita lavorativa alla Grafica Pubblicitaria presso il Banco di Santo Spirito, poi Banca di Roma, per tornare in pieno alla Pittura quale coronamento della sua anamnesi vitale, sperimentando quasi tutte le tecniche , tempera, olio, acrilico e tecnica mista. Grafico pubblicitario in un periodo della sua vita, pittore da sempre.
Ha studiato architettura e conseguito la maturità artistica a Roma dove vive e lavora. Nell’opera pittorica di Andrea Ospici irreale e reale si accostano in una sorta di narrazione metaforica. L’artista gioca con la memoria del vero che padroneggia su un terreno metastorico.
Nelle opere il gusto è ricco e agitato, lo spettacolo imponente nelle radianti atmosfere del colore, con esteriorità visuali di manovra compositiva.
Partecipa a numerose mostre, tanto in Italia come all’estero, ottenendo il plauso della critica e numerosi premi. Le sue opere si trovano nelle collezioni di importanti collezionisti di Francia, Germania, Stati Uniti d’America, ecc., e nei più svariati luoghi della geografia italiana da Torino a Catania.
Torna all’Articolo: Mostra “Maredentro e Isole comprese”
[fb_button]