– EVENTO IN MOLISE –
“Jazz in Campo Jazz in Galdo” – 12esima Edizione
17 / 22 Luglio 2016 – Campodipietra e San Giovanni in Galdo (CB) Molise ITALY
Si sta svolgendo in Molise l’evento d’eccellenza nella musica jazz: “Jazz in Campo Jazz in Galdo” tra Campodipietra e San Giovanni in Galdo in provincia di Campobasso dove un pubblico appassionato attende di gustarsi per sei giorni musica e spettacolo di qualità internazionale.
Si sono aperte danze e musiche quindi per la manifestazione jazz tra le più importanti d’Italia ed evidentemente la prima in Molise.
Da domenica 17 fino a venerdì 22 luglio, dalle ore 21 in poi, le piazzette principali dei due piccoli comuni gemellati, Campodipietra e San Giovanni in Galdo in provincia di Campobasso, si animeranno di musica di qualità grazie ad artisti di livello internazionale come il trombettista Enrico Rava, il Cantante e speaker radiofonico Gegè Telesforo, l’orchestra diretta da Stefano Fonzi per l’omaggio swing a Lucio Dalla, James Senese e la sua band i Napoli Centrale, il duo Siros-Vergalito, gli Ja Moods e il Simone Sala trio con Oreste Sbarra e Erika.
Sei serate dunque, quattro a Campodipietra, due a San Giovanni in Galdo, per la dodicesima edizione 2016 di “Jazz in Campo Jazz in Galdo” organizzate dal Comune di Campodipietra (CB) – Comune di San Giovanni in Galdo – Pro Loco “Campodipietra”- Associazione “Amici del Morrutto” Presidente Stefano Trotta e l’impeccabile organizzazione / direzione artistica di Simone Sala.
Il maltempo dei giorni coincisi con le date iniziali del cartellone intanto non ha impedito all’organizzatore artistico di spostare la programmazione con efficacia tanto che l’appuntamento del 15 Luglio è stato rinviato con successo al 17 Luglio.
Sarà Antonio Pascuzzo, artista unico per i suoi ritmi e sonorità etniche con il progetto “Pascouche”, a tagliare il nastro d’inizio della manifestazione del 12° Festival del Jazz insieme al trombettista Rava, degno rappresentante del Jazz italiano nel mondo grazie alla sua intensa attività concertistica e discografica. Immancabile l’affiancamento del suo giovane “New Quartet” con Gabriele Evangelista al basso, Francesco Diodati alla chitarra ed Enrico Morello alla batteria.
Attesissima la serata del 18 luglio con il concerto dell’artista foggiano Gegè Telesforo Quintet, inserito nella kermesse di “Jazz in Campo jazz in Galdo” insieme al cantautore Piji Electroswing Project.
Shows, esibizioni e brani originali arricchirranno la serata del 18 luglio grazie ai due talentuosi protagonisti che ad oggi possono vantare collaborazioni di spicco come quelle con Renzo Arbore e Fiorello.
Il 19 Luglio a Campodipietra sarà la volta dell’Orchestra di Fondi diretta da Gabriele Pezzone (voci di Renata Marano e Costanzo Del Pinto) che proporrà un omaggio a Lucio Dalla interpretando in chiave swing le sue bellissime canzoni. (Ricordiamo che la passata edizione , anno 2015, fu dedicata al cantautore Pino Daniele).
Conclusioni d’eccellenza con le serate finali del cartellone del “Jazz in Campo Jazz in Galdo”: il 21 luglio salirà sul palco il sassofonista James Senese e la sua band, i Napoli Centrale; il 22 luglio sempre a San Giovanni in Galdo si esibirà il duo Siros-Vergalito, gli Ja Moods e il Simone Sala trio con Oreste Sbarra e Erika.
Durante l’evento ci si potrà deliziare con pietanze tipiche del posto, buon vino e gustosi sapori molisani.
A tutti i partecipanti, ai residenti di Campodipietra e di San Giovanni in Galdo… agli ospiti, turisti e appassionati dal Molise e dal mondo: buon ascolto e buon divertimento!
Redazione MoliseinVita
Per restare aggiornati e chiedere informazioni è disponibile la pagina Facebook Jazz in Campo – jazzincampo2015@gmail.com – tel. 346 2417078 – 339 7820187
[fb_button]