Un altro evento gratuito sulla Majella patrocinato dall’Università del Molise:
“Bioblitz alla scoperta della biodiversità”
– EVENTO IN ABRUZZO –
BIOBLITZ ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITA’
Sabato 23 luglio 2016 dalle ore 10,00 alle ore 23,00
Stazione di ricerca LTER della Majella. Campo- base della Località Fonte Tettone-Majelletta (m. 1654 s.l.m.)
Siete tutti inviatati a partecipare al BioBlitz della Majella, nell’Appennino meridionale. Un’esperienza emozionale e di grande interesse scientifico che permetterà agli appassionati di natura e di turismo verde di avvicinarsi al fascino della montagna conoscendone gli aspetti della biodiversità.
BioBlitz è un evento a partecipazione gratuita durante il quale squadre di esperti, famiglie, studenti, insegnanti e altri lavorano e si divertono insieme per andare alla ricerca e identificare quante più specie possibile di piante, uccelli, mammiferi, rettili, insetti, funghi ed altri organismi, insomma per scoprire l’enorme biodiversità delle nostre montagne sugli Appennini.
Bio significa vita e Biltz significa fare qualcosa rapidamente e intensamente.
Partecipare al BioBlitz significa essere coinvolto in mille attività divertenti ed eccitanti, dal birdwatching alla scoperta di meravigliose fioriture, dall’osservazione degli insetti notturni all’ascolto del canto degli uccelli.
Ce n’è per tutti al BioBlitz e non è necessario essere degli esperti.
Il campo base del BioBlitz della Majella sarà Fonte Tettone (m 1650 s.l.m.), nei pressi del complesso sciistico di Passo Lanciano, raggiungibile in auto da via A25 e A14 seguendo le indicazioni per Pretoro e proseguendo lungo la S.P. 220 fino all’Hotel Mamma Rosa.
Tutte le informazioni necessarie per prenotare e su come raggiungere il posto sono sulla locandina.
Fonte immagini: Internet
[fb_button]