Il Paesaggio Molisano tra passato, presente e futuro. Incontro al Museo Sannitico, progetti turistici e mostra fotografica.

Incontro a Campobasso per il territorio Molise: insieme per un turismo culturale nella regione dei Sanniti!

Un confronto tra proposte ed iniziative sui problemi attuali, un’opportunità per presentare idee e gettare i presupposti per un progetto condiviso di tutela e promozione culturale e turistica.

– EVENTO NEL MOLISE –

PROMOZIONE TURISTICA, ARTE E CULTURA

CONVEGNO “IL PAESAGGIO MOLISANO TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO”

Mercoledì 20 Settembre ore 16,00

Museo Sannitico di Campobasso

MOLISE – ITALIA

 

Museo Sannitico di Campobasso – Foto Maria Vasco© www.moliseinvita.it

Il Paesaggio Molisano tra passato, presente e futuro

Mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 16:00, presso il Museo Sannitico di Campobasso, si parlerà del meraviglioso paesaggio del Molise.

Istituti del MiBACT, Regione Molise, Province di Campobasso e Isernia, Università degli Studi del Molise, Associazioni locali e cittadini: insieme per confrontarsi sui problemi attuali, presentare idee e gettare i presupposti per un progetto condiviso di tutela e promozione culturale e turistica.

L’incontro si terrà al Museo Sannitico di Campobasso, l’ultimo incontro del ciclo dal titolo “Il paesaggio molisano, tra passato, presente e futuro” organizzato dal Segretariato Regionale, Polo Museale e Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio del Molise.

Esponenti del MiBACT, della Regione Molise, delle Province di Campobasso e Isernia, dell’Università degli Studi del Molise, insieme alle associazioni attive sul territorio e cittadini per parlare delle criticità, ma anche delle enormi potenzialità del territorio molisano.

A seguire i convenuti potranno assistere all’inaugurazione della mostra fotografica e di storytelling “La memoria del paesaggio molisano”, in cui verranno esposte le fotografie inviate dai concorrenti del concorso indetto dal Polo Museale in occasione della Prima Giornata Nazionale del Paesaggio, il 14 marzo scorso.

Sepino – Altilia Area Archeologica MOLISE – Foto Maria Vasco© www.moliseinvita.it

Una giuria di esperti decreterà il vincitore di quello che potrebbe diventare, se si mantenessero le risorse umane attualmente in campo, un appuntamento annuale.

QUI LA LOCANDINA COMPLETA DELL’EVENTO/ CONVEGNO

IL PAESAGGIO MOLISANO TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Per info consultare il sito www.molise.musei.beniculturali.it o telefonare allo 0874-431354

   

    

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Polo museale del Molise – Segretariato Regionale del Molise – Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio del Molise

info: Polo museale del Molise – Salita San Bartolomeo, 10 – Campobasso MOLISE  email: pm-mol@beniculturali.it  –  www.beniculturali.it

 

Fonte: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo – Polo museale del Molise – www.beniculturali.it

Fonte immagini: www.moliseinvita.it – Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo – Polo museale del Molise

LEGGI ANCHE L’ARTPorte aperte e ingresso gratis la prima domenica del mese nei musei di tutta Italia!

Ecco l’elenco aggiornato del Molise.

Porte aperte dei musei in Italia: gratis la prima domenica del mese! Ecco l’elenco aggiornato del Molise

>> QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELLA SEZIONE EVENTI NEL MOLISE E DINTORNI

>> TORNA ALLA HOME PAGE MOLISEINVITA

DESTINAZIONE MOLISE è un’iniziativa a favore del Turismo sostenibile, di qualità e d’ispirazione nei luoghi più belli e affascinanti del Molise. Ora qui vi abbiamo rivolto un invito a partecipare all’incontro tra paesaggio e progettazione turistica per scoprire alcuni dei luoghi più preziosi del Molise ed emozionarvi con l’arte, la storia, la cultura di questa bellissima regione italiana.

TURISMO in MOLISE è DESTINAZIONE UMANA !

 

 

 

 

 

[fb_button]

 

 





 

Condividi questo articolo