Un evento riuscitissimo che ha confermato ancora una volta il successo della qualità delle farine macinate a pietra Cofelice.
Un forno a legna all’ingresso del mercato durante la BioDomenica, del 12 Novembre – “domenica al mercato contadino e artigiano” – ha sfornato ottime pizze e di tutti i gusti, preparate proprio con le farine del Molino Cofelice.
Numerosissimi gli estimatori del buon gusto e tantissimi i visitatori che hanno affollato lo stand del Molino Cofelice all’interno del mercato.
La pizza come piatto made in Italy tra i più apprezzati al mondo si è distinta nei due giorni dell’evento Biodomenica grazie ad un cuore tutto molisano: l’impasto con la farina macinata a pietra Cofelice tipo “2”.
Ed è stato un successo per l’elevato gradimento ricevuto: l’area food esterna allestita per la degustazione della pizza, cotta con il forno a legna e servita sul momento, è stata infatti letteralmente presa d’assalto! Un’occasione che aspettavano in tanti e che si prospetta di buon auspicio anche per eventuali prossimi appuntamenti da programmare.
Intanto sarà una gioia far visita all’antico Molino Cofelice, a Matrice in provincia di Campobasso, con la sua graziosa sala mostra espositiva e l’ampia area vendita dedicata alle farine, ai suoi prodotti, ai cereali, ai grani locali e alla rivalorizzazione dei grani antichi: un patrimonio tra le eccellenze del Molise.
Una gioia per il palato e per i sapori locali che rendono giustizia alla sana cucina molisana.
Turismo dei Sapori nel Molise
Foto e testo di Mariella Vasco
>> QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELLE NEWS MOLISEINVITA
>> PER SCOPRIRE DI PIU’ SUL MOLINO COFELICE
GRANI ANTICHI LOCALI E FARINE MACINATE A PIETRA NATURALE DI MATRICE (CB) – MOLISE
TI PUO’ INTRESSARE ANCHE L’ART. E’ BIODOMENICA, IL MERCATO CONTADINO E ARTIGIANO PER CHI AMA IL CIBO NATURALE E BIO DEL MOLISE
E’ BioDomenica, il mercato contadino e artigiano per chi ama il cibo naturale e bio del Molise
[fb_button]