Un suggestivo spettacolo di luci, musica e colori accende di magia il bellissimo centro storico di Larino, attivo e vivace paese del Molise.
L’associazione culturale “Larino nel Cuore” organizza nel centro storico di Larino (Campobasso) l’evento tanto atteso delle festività natalizie Luminarie di Larino – Magia di Luci
E’ solo alla sua seconda edizione ed è già un successo: l’evento delle Luminarie di Larino accende una magia di luci ed offre al caratteristico centro storico del paese frentano un fascino irresistibile. Uno spettacolo mozzafiato di filari di luci colorate dalle varie forme che attrae grandi e piccini.
Lungo un percorso emozionante da seguire a piedi tra vicoli e piazze, questa grande festa artistica rapisce lo sguardo ed illumina il cuore di tutti i visitatori, giunti numerosissimi anche da fuori regione.
Un percorso illuminato di angoli magici tra le piccole stradine del borgo che fa vivere ai residenti, ai visitatori e ai turisti la calda atmosfera delle festività natalizie.
L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito. Lo scopo è quello di valorizzare la bellezza del centro storico del paese dando spazio alle emozioni del Natale e lasciando una scia di benessere a tutti.
L’appuntamento di quest’anno ha tante novità: dalle nuove luminarie artistiche alla loggia di Babbo Natale per i bambini con le loro letterine, dai personaggi dei cartoni animati e folletti ai mercatini di hobbistica. E poi ancora tanto artigianato locale e prodotti tipici molisani, street food di piatti tipici ed un ricco intrattenimento musicale.
La novità assoluta di questa edizione sarà lo spettacolo di luci in Piazza Duomo, nel cuore del centro storico di Larino, che si terrà ogni ora a partire dalle 19:30. La manifestazione si svolgerà nei giorni 8-9-26 e 30 dicembre 2018. Il 6 gennaio con l’Epifania la giornata conclusiva.
Nei giorni 30 dicembre e 6 gennaio, in occasione anche del tradizionale Presepe vivente, il Comune di Larino mette a disposizione dei visitatori il servizio di navetta gratuito per raggiungere facilmente il centro storico della città.
“Lo spettacolo Magia di Luci – come afferma l’organizzatore Salvatore Faiella, presidente di Larino nel Cuore – nasce dalla volontà della nostra associazione di animare le festività natalizie a Larino… Un ringraziamento va ai ragazzi del Carnevale di Larino che con la propria abilità tecnica hanno realizzato le straordinarie intelaiature su cui sono montate le luci e a tutti i cittadini larinesi che con il proprio impegno hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento. Invitiamo tutti a partecipare: questi appuntamenti sono un’occasione per trascorrere insieme le festività in gioia ed allegria”
Un’atmosfera avvolgente che invita tutti i visitatori, grandi e piccini, ad attraversare le viuzze del paese circondati da un’aria di festa. Esperienze emozionali che donano quella sensazione ovattata tipica delle festività natalizie da vivere nei piccoli centri storici.
Note di stelle e stupore di luci che emozionano il cuore. E’ la città antica di Larino nel Molise autentico che si accende, accoglie e fa turismo!
ECCO LA LOCANDINA LUMINARIE DI LARINO – MAGIA DEL NATALE CON IL PROGRAMMA COMPLETO
Fonte: Associazione culturale “Larino nel Cuore” – A cura di Maria Vasco fondatrice Moliseinvita – Fonte immagini: Ph Associazione culturale “Larino nel Cuore” e web
A proposito di Festività natalizie, per la notte di Capodanno, il Ristorante Pizzeria Belvedere a Larino organizza nei suoi ampi locali un ottimo cenone accompagnato dal divertente intrattenimento musicale dell’artista Antonio Mustillo. Potrete trascorrere momenti di festa e allegria gustando la qualità della cucina tipica molisana e non solo! Allo scoccare della mezzanotte non mancherà l’emozionante spettacolo pirotecnico. Per la notte più attesa dell’anno e per tutto l’anno siete Benvenuti a Larino. Auguri per uno splendido 2019 a voi tutti da tutto lo staff del Ristorante Pizzeria Belvedere di Larino! Cliccare sulla foto/menù per saperne di più
ENTRA NEL RISTORANTE PIZZERIA BELVEDERE DI LARINO E PRENOTA IL CENONE DI CAPODANNO…