Omaggio all’artista
CARMA
che condivide con il collega Piero Orlando la passione per l’Arte, per la Pittura e per il Molise.
Biografia:
Carma nasce nel Molise a Sesto Campano nel 1952. Inizia a dipingere sin dalla giovane età e l’incontro con l’uomo che sarà suo compagno nella vita e nell’arte , favorisce lo sviluppo e l’approfondimento dello studio della pittura. Contribuisce nel 1988 alla nascita del Gruppo Spazioforma di Isernia che ha lo scopo di “accertare e autenticare nel solidale confronto dei linguaggi e delle esperienze individuali , il rapporto intellettuale ed umano con la realtà di origine , con gli altri, con se stessi”. Espone in Italia e all’estero e partecipa a numerose mostre e rassegne di pittura. Nel 1990 consegue il Primo premio nella rassegna internazionale d’arte di Campomarino. Nel 2015 in occasione della rassegna del Premio P.A.C.I. di Isernia le viene assegnato il Premio alla carriera. Espone alla Mostra “Genius Loci” Galleria Civica d’Arte Contemporanea Termoli.
Nel 2007 quale allieva del Maestro Hugo Orlando , cofondatore assieme al grande Maestro Achille Pace del Premio Termoli, già Premio Castello Svevo Mostra Nazionale di arte contemporanea, viene invitata alla LII rassegna d’arte contemporanea Premio Termoli.
Carma ha esposto all’estero in Budapest, Stoccolma, New York e Buenos Aires. Espone sul web in galleria virtuale permanente all’indirizzo www.carmaonline.com nella galleria virtuale di Charles Saatchi di Londra e su facebook indirizzo Carma Artista.
Numerosi i critici che si sono interessati alla sua pittura tra i quali: L. Canova, T. Durante, T. Evangelista, G. Faralli, H. Orlando, R. Orlando, Achille Pace, M. Vitiello e molti altri.
Carma abita in via infinito e le sue opere sono datate senza tempo.
Torna all’articolo: Mostra “Maredentro e Isole comprese”
[fb_button]